la storia
Locanda Bortolino ha una “casetta” a due piani interamente dedicata agli alloggi per gli ospiti: è l’ostello, dove l’accoglienza, semplice e cordiale, è parte integrante dell’esperienza di soggiorno.
Il ricco fascino di quella che era un’antica casa di pontieri è parte del piacere del pernottamento presso l’ostello di Locanda Bortolino: una residenza al crocevia di vie fluviali e province ricche di storia, bellezze naturali e artistiche quali Parma, Mantova e Reggio Emilia.
Qui è possibile respirare l’aria e la unicità di un luogo naturale che ha fatto storia insieme agli uomini che lo hanno vissuto per più di 100 anni.
attività
Per ospiti dell’ostello c’è un’interessante scelta di attività all’aria aperta disponibili nella zona: percorsi ciclabili, noleggio barche, passeggiate con gli asini. Tutte facilmente raggiungibili dall’ostello. Le brochure delle agenzie e associazioni da contattare sono a disposizione degli ospiti nei locali dell’ostello e dell’osteria.
Nelle zone limitrofe moltissime anche le località storiche e artistiche da visitare: la cittadella rinascimentale di Sabbioneta, e Mantova ovviamente, entrambe dichiarate dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità; Suzzara e Guastalla, dove Bertolucci girò Novecento; e ancora Brescello, paese di Don Camillo.
E poi c’è il turismo naturalistico e le sue bellezze: la riserva naturale del Parco del Mincio e la riserva del Parco dell’Oglio Sud, per citarne giusto un paio.
Scrive di noi Antonio Silva, famoso giornalista che ha lavorato per La Repubblica, Il Sole 24 Ore e Cuore, sulla testata digitale di foglieviaggi.cloud.
contatti
Locanda Bortolino | Ostello
Via al Ponte 10
46019, Viadana (MN)
per informazioni e prenotazioni:
info@ostellobortolino.it
+39 0375 785879
Check-in dalle 12.00 alle 21.00
Check-out entro le ore 10.00